Brindisi, 09/05/2012
Marò arrestati: da Brindisi a Roma per partecipare alla fiaccolata
Sabato mattina anche da Brindisi, come da altre città d'Italia, partirà un pullman alla volta di Roma, dove si terrà la fiaccolata di solidarietà ai due fucilieri del San Marco ancora trattenuti in India. La fiaccolata, assolutamente pacifica e apolitica, è stata voluta dalle famiglie Lattore e Girone e dal gruppo nato sul social network Facebook, "Ridateci i nostri Leoni" che ha al proprio attivo oltre 61.000 iscritti.
Non si tratterà di una manifestazione statica, come detto in precedenza, ma di un corteo che si snoderà con partenza alle ore 20 da piazza Bocca della Verità, per le vie di Roma fino a giungere a Piazza Ss. Apostoli. L'iniziativa ha già raccolto consensi e adesioni importanti oltre che l'interesse della stampa nazionale ed internazionale.
Il pullman partirà alle ore 8 dal piazzale antistante la caserma "Carlotto" sede del Reggiomento San Marco. A bordo anche una rappresentanza del Gruppo Nazionale Leone di San Marco con labaro al seguito ed una delle responsabili del gruppo.
Su Facebook è stata creata un’apposita pagina con tutte le informazioni sulla fiaccolata: www.facebook.com/RidateciINostriLeoni.
La referente per l’organizzazione del viaggio è la signora Roberta De Luca e a Brindisi le adesioni sono raccolte da Tiziana Piliego, alla quale gli interessati possono rivolgersi attraverso l'account Facebook (https://www.facebook.com/profile.php?id=100000929691286).
|