Brindisi, 11/05/2012
Arriva la Fondazione per gli Studi Universitari e la Ricerca
I rappresentati brindisini della Provincia, Comune capoluogo e Camera di Commercio in data odierna hanno incontrato nel rettorato dell’Università degli Studi di Bari il Magnifico Rettore prof. Corrado Petrocelli e il senato accademico al fine di pianificare l’attività formativa universitaria nelle sedi brindisine che verranno attivate dall’Ateneo barese.
Dopo un’analisi di quanto accaduto fino ad oggi, tralasciando sia le polemiche giornalistiche e riallacciando il discorso interrotto un anno fa con la proroga delle convenzioni, gli enti locali hanno assicurato l’Ateneo circa l’impegno nella continuità dell’attività didattica negli anni in corso per le facoltà in essere ed hanno concordato con il Magnifico Rettore un programma di rilancio dell’attività formativa nel territorio di Brindisi con il possibile avvio di nuovi corsi di laurea.
Gli enti locali brindisini hanno, infine, annunciato di poter avviare nei prossimi giorni l’iter per la creazione di una Fondazione per gli studi universitari e la ricerca. Tale ipotesi è stata salutata con favore dal senato accademico.
COMUNICATO CONGIUNTO PROVINCIA, COMUNE E CAMERA DI COMMERCIO
DI BRINDISI
|