Brindisi, 12/05/2012
Brindisi in bicicletta: l'impegno della Polizia Municipale
Anche quest’anno l’importante appuntamento cicloturistico denominato “Brindisi in Bicicletta” – giunto all’importante tappa della XXX^ edizione - impegnerà il corpo di polizia municipale di Brindisi in servizi eccezionali e rafforzati.
Nella mattinata di domenica 13 maggio, una ventina di unità della Polizia Municipale saranno impegnate nell’assicurare il regolare svolgimento della ciclopasseggiata su due ruote che , complice il clima estivo, vedrà una sicura numerosa partecipazione.
La pattuglie impegnate, tra le quali tre motocicliste, assicureranno il lento svolgimento della passeggiata amatoriale tra le principali vie cittadine di tutti i quartieri interessati: Centro, Casale, Cappuccini, S. Chiara e Commenda.
Apporto essenziale sarà dato anche dai “Volontari” appartenenti al servizio di Protezione Civile della Amministrazione Comunale .
L’invito del Comandante Teodoro Nigro, per la mattinata di domani, è quello di limitare l’uso dei propri autoveicoli privati nelle vie principali dei quartieri o di pazientare ove si verificassero rallentamenti e momentanei blocchi alla circolazione dovuti al passaggio del “serpentone a due ruote” .
|