Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Francavilla F.na, Nuovo PalaSport, Salonna (Noi Centro): "problemi patto di stabilità ed inefficenza"



Ultime Mese Ricerca

Francavilla F.na, 12/05/2012

Nuovo PalaSport, Salonna (Noi Centro): "problemi patto di stabilità ed inefficenza"

Quasi mi dispiace intromettermi nell’idillio tra il consigliere regionale Curto, il sindaco della Corte e l’assessore Andrisano, evidentemente frastornati dalla stagione degli amori, ma a proposito del palazzetto dello sport tengo a precisare che le cose non stanno esattamente come il “trio” le racconta o, meglio, intende farle apparire.
Tanto per cominciare, contrariamente a quanto sostiene Curto, la fase di stallo dei lavori non è imputabile solo ed esclusivamente a un presunto esposto, presentato dall’opposizione, che bloccherebbe l’erogazione di 355mila euro.
I problemi seri e reali sono altri: in primis, il patto di stabilità, comune a tutti gli enti locali; in secundis, l’incapacità dell’amministrazione comunale di cercare e trovare soluzioni adeguate a sormontare l’ostacolo. La vicenda giudiziaria diventa quasi secondaria, se a monte si registrano deficienze in termini di oculatezza e buongoverno della cosa pubblica.
Il palazzetto, allo stato attuale, non può essere e non sarà completato, a meno che il sindaco della Corte, come spesso accaduto in passato, non venga baciato dalla fortuna: nello specifico, se interverranno modifiche di origine europea alla normativa e ai meccanismi del patto di stabilità. Solo una simile eventualità, oggi, potrebbe evitare a un’amministrazione improvvisatrice e pressapochista, come quella francavillese, l’ennesima figuraccia.
Una figuraccia che, mettendo mano agli strumenti giusti, si sarebbe potuta e si potrebbe ancora evitare: posso portare numerosi esempi di amministrazioni oculate che, in condizioni simili, hanno individuato la giusta strada da percorrere.
Siccome la realizzazione del palazzetto è interesse collettivo, e augurarsi il suo completamento nel più breve tempo possibile è doveroso nei confronti della città e dei cittadini, chiedo al sindaco un confronto per fornirgli prova di quello che sostengo.
Confrontiamoci e dimostrerò come si potrebbe fare. In assenza di un confronto, provvederò autonomamente a certificare, dati e fatti alla mano, la veridicità di quello che sostengo, sia riguardo al palazzetto sia riguardo a tutte le altre grandi opere incompiute della città.

COMUNICATO STAMPA GIUSEPPE SALONNA SEGRETARIO PROVINCIALE “NOI CENTRO CON FERRARESE”






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page