Brindisi, 12/05/2012
Piero Gioia: "auguri di buon lavoro a Consales"
“Il potere politico o giudiziario si misura con il rispetto delle regole…” , non voglio fare mia una riflessione di altri , bensì la voglio solo ricondurre ad un nuovo contesto locale e farla derivare quale augurio per il buon governo al nuovo Primo Cittadino Mimmo Consales.
Ritengo che a Brindisi non si sia proceduti alla fase supplementare del ballottaggio, proprio perché fiduciosi nei contenuti della riflessione di cui sopra. I brindisini erano stanchi di un “apparato” non funzionale per chiunque, ecco come si deve interpretare il 53% abbondante delle preferenze ad una coalizione diversa da quella che ha governato nel recente. Un 53% di fiducia e speranza per il rilancio non solo culturale ma economico, industriale, turistico e, di conseguenza, occupazionale ed imprenditoriale ma ……. , soprattutto, la speranza che la legittimità dei diritti e doveri altrui venga rispettata.
Personalmente, sino a prova contraria, ho sempre creduto in una Brindisi che si basa sui suoi valori e sulle sue potenzialità e mi sono sempre impegnato affinché il “rispetto delle regole” prevalesse sopra ad ogni cosa. L’augurio che faccio al nuovo Primo Cittadino è quello di non entrare a far parte del “vortice di onnipotenza” che spesso cattura chi è al posto di controllo, bensì di riportare Brindisi in alto, come Egli stesso dice … “con la schiena dritta”.-
Io, così come ho fatto con i Suoi predecessori, persevererò nella mia personale ricerca di legittimità degli assesti e situazioni che mi vedono direttamente interessato, sia sotto l’aspetto professionale che umano, auspicando che ora le “porte del conoscere” dell’Amministrazione Comunale non risultino ancora blindate.
Buon lavoro Sindaco
COMUNICATO STAMPA PIERO GIOIA
|