Brindisi, 14/05/2012
Confindustria: il direttore Guarini tiene docenza alla Luiss
La LUISS Guido Carli di Roma ha invitato per il 15 e il 16 maggio il Direttore di Confindustria Brindisi Angelo Guarini ad intervenire come docente nell’ambito del corso di laurea di Economia.
La docenza verterà sulla presenza della grande industria nel Mezzogiorno, tema su cui il professor Federico Pirro dell’Università di Bari e lo stesso Angelo Guarini hanno svolto una ricerca, pubblicata in un volume (con la prefazione di Luca Cordero di Montezemolo, all’epoca Presidente nazionale di Confindustria), presentato in diverse università italiane - LUISS, Bocconi, Politecnico di Torino, Napoli e Bari – e nel Parlamento Europeo a Bruxelles.
L’invito ad intervenire come docente in una delle più prestigiose università italiane è gratificante anche per l’immagine ed il ruolo di rappresentanza e di servizi alle imprese svolto con impegno da Confindustria Brindisi.
Da notare, infine, che l’invito proviene dal professor Giuseppe Di Taranto, ordinario di Storia del Pensiero Economico e di Storia della Finanza e dei Sistemi Finanziari, nonché consigliere di amministrazione della LUISS. Il professore Di Taranto, un economista di fama nazionale, ed autore di importanti pubblicazioni anche su riviste internazionali, partecipa frequentemente anche a trasmissioni televisive su temi economici in Rai, SKY e La 7.
COMUNICATO STAMPA CONFINDUSTRIA BRINDISI
|