Oria, 15/05/2012
Artisti del Sud: sabato 19 la seconda serata
Un buon inizio quello della prima edizione di "Artisti del Sud", uno spettacolo live Talent scout, che ha permesso, già nella prima serata di sabato 12, a svariati artisti di esibirsi ed esprimere il proprio talento innanzi a tre giudici e ad un folto pubblico di spettatori, che anche in questa occasione hanno premiato il lavoro della Compagnia Teatrale organizzatrice dell’evento, riempiendo l’intera platea del Teatro dell’Istituto Antoniano di Oria. A esibirsi vi sono stati: cantanti di musica leggera, ballerini di diversi stili, musicisti, un barzellettiere, un cantante lirico, un’attrice, ecc. La diversa origine di provenienza degli artisti in gara, già da questa prima edizione, fa ben sperare, vista anche già la richiesta prima ancora di iniziare, perché questa nuova manifestazione possa radicarsi, estendersi, ripetersi e divenire così un punto di riferimento nello scenario delle manifestazioni Oritane. La manifestazione, che non è una corrida, ma un concorso ricco di veri giovani talentuosi, infatti, è la prima del genere a livello provinciale nella provincia di Brindisi.
Lo spettacolo funge da concorso a premi, in cui a vincere saranno i soli primi due classificati con due premi rispettivamente pari a 1.000 euro e 200 euro, al terzo classificato una targa attestante il terzo posto.
A giudicare gli artisti, che hanno già visto perdere i primi due concorrenti eliminati, vi sono tre giudici: Giuseppe Neglia Pepe (regista de "La Nuova Compagnia Oritana"); Leonardo Pistone e Benedetta Miglietta (attori de "La Nuova Compagnia Oritana"); che valuteranno in base non a proprie esperienze tecniche essendo artisti di varia natura ma in base al trasporto emotivo che l'artista sotto i riflettori saprà dargli. Nell'ultima serata ad eleggere il vincitore però, i giudici saranno coadiuvati da una giuria popolare composta da rappresentanti di aziende che hanno promosso la manifestazione e le attività de "La Nuova Compagnia Oritana", potendo addirittura ribaltare il giudizio dei tre giudici.
La manifestazione prevista per quattro serate, giunge ora alla seconda serata. L’appuntamento è per sabato 19 Maggio con sipario alle ore 20.30 A presentare e condurre anche questo sabato sera vi saranno Annarita Dell'aquila e Mino Recchia anch'essi de "La Nuova Compagnia Oriatana", organizzatrice della manifestazione!
COMUNICATO STAMPA NUOVA COMPAGNIA ORITANA
|