Brindisi, 15/05/2012
Consegnati i diplomi di direttore tecnico di agenzia di viaggio e turismo
Si è svolta questa mattina, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, la cerimonia di consegna dei diplomi di abilitazione all’ esercizio della professione di direttore tecnico di agenzia di viaggio e turismo. Alla cerimonia hanno preso parte l’assessore provinciale Pietro Mita, il dirigente del settore Turismo Cosimo Corante, l’istruttore amministrativo Luigi Giglio e Giuseppe Tateo della segreteria dell’Assessorato.
“Si tratta di un importante risultato per il quale abbiamo profuso notevoli sforzi ripagati appieno dall’esito di questa giornata – ha dichiarato l’assessore Pietro Mita. E’ dal 2007 che non si riuscivano a creare le condizioni per addivenire alla formazione di queste nuove figure professionali. Oggi la Provincia di Brindisi è riuscita a mettere in campo queste attività per dare la possibilità ad oltre quaranta giovani uomini e donne del nostro territorio di spendersi nel mercato del lavoro con una qualifica specifica. Oggi questi ragazzi posono intraprendere un percorso lavorativo e in un momento così difficile come quello attuale questo risultato rappresenta un valore ancora più importante. La spendibilità di queste professionalità nel settore del turismo va ad aggiungersi a tutte le altre attività che la Provincia sta realizzando per promuovere lo sviluppo di questo settore sul nostro territorio”.
Soddisfazione è stata espressa da tutti i partecipanti alla cerimonia di consegna dei diplomi ed in particolar modo dal presidente della Commissione Marketing territoriale e attività produttive Annibale Iaia che ha lodato il lavoro svolto dall’Assessorato provinciale.
La cerimonia si conclusa con la consegna materiale dei diplomi di abilitazione ai 47 nuovi direttori tecnici di agenzia di viaggio e turismo della provincia di Brindisi che il 3 e 4 maggio scorsi hanno superato gli esami. Questi i nominativi: Aparo Maria Valeria, Baccaro Vitalina, Blasi Daniele, Brancasi Daniela, Calabrese Erika, Calandro Angelica, Calianno Angelo, Calò Rossella, Camposeo Pierluca, Carlucci Serena, Carparelli Francesco, Ciccimarra Cataldo, Clarizia Anna Lisa, Convertini Marisa, Curri Vitalba, De Carlo Ilaria, De Carlo Roberta, Della Paolera Rossella, Esposito Alessandra, Galetta Rocco, Galli Gerarda, Garofalo Silvia, Iaia Lea, Ingletti Gianvito, Labate Antonio, Lanzilotti Giancarlo, Leo Cotrino, Leo Paola, Lofino Stella, Maggio Giuseppe, Minoia Mariachiara, Monti Adriana, Nacci Giuseppe, Neglia Emanuele Gino, Pagliara Maria Antonietta, Papara Cristina, Pascale Maria, Portolano Eupremio, Rosato Manuela, Sanjuàn Edesma Silvia, Santoro Angelo, Seccia Rossella, Taliento Sabrina, Torroni Antonella, Urgese Angela Gabriela, Ursino Ilaria e Zizzi Anna.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|