Oria, 16/05/2012
Trovato con 1 Kg e mezzo di droga: arrestato 46enne
I Carabinieri del N.O.R. – Aliquota Operativa – della Compagnia di Francavilla Fontana a conclusione di una specifica attività di indagine hanno tratto in arresto in flagranza di reato Rocco Santese, 46enne, e deferito in stato di libertà il fratello Cosimo, 39enne, entrambi del posto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di munizionamento e ricettazione.
I militari hanno eseguito una perquisizione presso la falegnameria del Santese (estesa poi alle abitazioni dei due), a seguito di una segnalazione anonima giunta sull’utenza 112 che informava i militari della presenza di un ingente quantitativo di droga nella disponibilità del Santese.
Le operazioni di perquisizione hanno consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro Kg. 1,2 di "eroina" e gr. 130 di "cocaina", già confezionate in dosi di vario taglio, due bilancini di precisione e strumenti vari per il taglio e confezionamento della droga, tre flaconi di "metadone", 200 cartucce calibro 9x21 e 2 cartucce calibro 7.65, tutte illegalmente detenute.
L'arrestato è ora ristretto nel Carcere di Brindisi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
|