Brindisi, 16/05/2012
Anelli via dall'Aeroporto, Vinarius: "grave perdite per la Puglia"
La Vinarius, associazione delle Enoteche Italiane, che raggruppa circa centocinquanta esercizi in tutto il Paese, è particolarmente preoccupata per quanto sta accadendo all’aeroporto Grande Salento.
“ In un momento -afferma il Presidente Francesco Bonfio- in cui viene prodotto a tutti i livelli un grande sforzo per valorizzare il prodotto tipico locale, quale argomento vincente per affermare l’unicità delle nostre produzioni agroalimentari, siamo basiti di fronte alla possibilità che il punto vendita Delizie Anelli presso l’aeroporto di Brindisi non sia più gestito da coloro che lo hanno creato e lanciato “.
Tutti i viaggiatori, ed in particolare i turisti, sono interessati al prodotto tipico locale del Salento e in questo negozio hanno sempre trovato la massima qualità, l’attenzione più precisa, la competenza più approfondita.
Non basta vendere in prodotto, oggi. Quotidianamente abbiamo riscontri che si deve proporre anche il racconto, la passione, trasmettendo un amore per la propria terra che si concretizza nell’alto artigianato alimentare salentino”.
La Vinarius, che nel 2006 conferì il Premio al Territorio proprio al Salento, ha in Gianni Anelli uno stimato associato che ha sempre fatto molto per la sua terra e la considerazione che raccoglie presso i suoi colleghi enotecari d’Italia è grazie alla capacità sua e dei suoi famigliari e collaboratori di esprimere il territorio con sapienza, esperienza e umanità. Per queste sue caratteristiche lo scorso anno Gianni Anelli è stato acclamato Presidente Onorario dell’Associazione.
Il Presidente Bonfio conclude dicendo che “ sarebbe una grave perdita per tutto il settore agricolo e alimentare pugliese se Anelli non fosse messo in grado di continuare la sua opera di apostolato e di divulgazione delle cose buone e belle che il Salento produce ”.
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE VINARIUS
|