S. Vito dei N.nni, 25/05/2012
Sabato doppio appuntamento con "Vogliamo Zero" dell'Unicef
I due appuntamenti finalizzati alla raccolta di fondi a sostegno della campagna "Vogliamo zero" dell'UNICEF, rinviati sabato scorso in segno di lutto per il vile attentato compiuto a Brindisi, sono stati riprogrammati per sabato prossimo, 26 maggio.
A Ceglie, presso il Teatro Comunale (sipario alle ore 20,30), la compagnia "... giù la maschera" di Francavilla Fontana metterà in scena "... e dalla costola naccuette la femmina... e vi naccue!", per la regia di Giuseppe Giacovelli. Si tratta di un divertente spettacolo teatrale che il referente cittadino dell'Unicef, il dott. Donato Carlucci, ha promosso in collaborazione con l'associazione teatrale "C.a.o.s." e l'Amministrazione comunale di Ceglie Messapica.
A San Vito dei Normanni, a partire dalle ore 18, in piazza Leonardo Leo, a cura dei giovani dello Younicef, ci saranno giochi ed attrazioni per i bambini. Si vuole, in questo modo, sensibilizzare i piccoli, e soprattutto le loro famiglie, sulle tante iniziative dell'Unicef e, in particolare, su quella in atto fino al 28 maggio che prevede la donazione di 2 euro con un sms o una chiamata da fisso al numero 45505.
“Con 2 euro – ricordano i responsabili Unicef Italia – si possono vaccinare contro la poliomelite 6 bambini ed 11 contro il morbillo. Azzerare la mortalità infantile nelle zone più povere del mondo si può”.
COMUNICATO STAMPA UNICEF - COMITATO PROVINCIALE DI BRINDISI
|