Mesagne, 17/05/2012
Riunito il comitato provinciale antiracket
Presso la sede dell’Associazione Antiracket “Legalità e Sicurezza” sita nella piazza Orsini del Balzo di Mesagne,si sono riuniti i rappresentanti delle associazioni antiracket della provincia di Brindisi, oltre che i rappresentanti delle associazioni antiracket della Puglia, le quali hanno voluto rappresentare la solidarietà e la vicinanza al collega e amico Fabio Marini, per il vile attentato subito,che prova peraltro la incisività dell’operato sin qui svolto dalla associazione mesagnese e dal suo Presidente.
Le associazioni tutte hanno espresso soddisfazione e compiacimento per la brillante quanto tempestiva operazione della Magistratura e delle forze dell’ordine,a cui vanno i complimenti e le congratulazioni più vive e che ha portato all’arresto di numerosi criminali: non poteva esserci risposta migliore all’attacco criminale dei giorni scorsi.
E’ stata analizzata e discussa la situazione della sicurezza e dell’ordine pubblico che l’intero territorio provinciale recentemente sta vivendo, decidendo di porre in essere iniziative per divulgare l'invito alla denuncia, arma insostituibile per combattere i fenomeni criminosi.
Si è ritenuto opportuno rinnovare una stretta collaborazione con la Prefettura, attraverso periodiche riunioni informative con i vertici delle forze dell’ordine.
Infine le associazioni tutte aderiscono e parteciperanno alle seguenti iniziative:
- MESAGNE: Domenica 20 Maggio ore 12.00 – Carovana Antimafia
c/o Villa comunale: Saluto e solidarietà a Fabio Marini. Saranno presenti il Sindaco Franco Scoditti e Antonio Maruccia - La Carovana attraverserà il territorio di Brindisi nel pomeriggio.
- “giornata della legalità” Mesagne, Martedi 29 Maggio.
|