Fasano, 18/05/2012
Il Pd sull'invito di Cinque Stelle ad annullare il voto
Invitare i fasanesi ad annullare la scheda elettorale per il turno di ballottaggio, previsto domenica e lunedì prossimi, è un gesto sbagliato.
Il Partito Democratico auspica che i cittadini fasanesi si rechino presso i Seggi elettorali ed esprimano un voto valido. Siamo sicuri che per favorire il rinnovamento dell’amministrazione cittadina sia necessario scegliere il candidato Sindaco del centrosinistra Stella Carparelli.
Annullare la scheda elettorale, invece, è un atto gravissimo di inciviltà politica. L’ultima trovata del “Movimento 5 Stelle” è presumibilmente uno stratagemma per “contarsi”, vista la incapacità di esprimere idee programmatiche valide per Fasano.
Sul punto è necessario richiamare la Carta fondamentale della nostra Repubblica, l’articolo 48 della Costituzione italiana attribuisce all’esercizio del diritto di voto la qualifica di “dovere civico". Ribadire questo concetto non deve sembrare scontato, perché ne va di mezzo l’interesse generale di Fasano.
Mai come in questo momento occorre compiere una scelta di coscienza e di responsabilità che aiuti la nostra città a cambiare registro.
COMUNICATO STAMPA PD FASANO
|