Oria, 18/05/2012
Il Centro per disabili psichici alla maratona solidale di Latiano
Cielo scuro pieno di nuvole, pioggia incessante e la domanda che ridondava tra i ragazzi : “ma la Maratona si farà”?
E’ tutto confermato, per il pomeriggio continua la preparazione della Tredicesima Edizione delle “Olimpiadi In” ed è previsto il sereno.
Così c’eravamo anche noi!!!
Ore 15.30 tutti puntuali per mettersi in coda al corteo che si avviava dal piazzale della stazione di Latiano, tra tamburi e sbandieratori a dire alla comunità che è anche presente il Centro Sociale Polivalente per Disabili Psichici di Oria , servizio dell’Ambito N. 3 e gestito dal Consorzio Nuvola di Francavilla Fontana .
Presente con tutti i suoi utenti, con le loro famiglie, con la gioia di partecipare con la felicità nei loro occhi incuranti del vento che, quasi dispettoso, spettinava i loro capelli.
Vincenzo, utente del Centro, afferma: “Ci siamo anche noi, che poi non siamo così diversi da voi, sappiamo ridere e giocare ma anche pensare e lavorare. Ci siamo anche noi perché siamo uomini come voi, forse un po’ fragili ma con la voglia di mettersi in gioco e provare”.
Tra giochi, canti e premiazioni, ci siamo anche noi a partecipare al “tiro alla fune”, consapevoli che non è importante vincere ma partecipare.
E con la felicità nel cuore siamo pronti a rientrare a casa, con la consapevolezza che anche domani ritroveremo i nostri amici con i quali condividere l’esperienza vissuta dicendo: “c’eravamo anche noi”!
COMUNICATO STAMPA DEL CENTRO SOCIALE POLIVALENTE DI ORIA.
|