Brindisi, 18/05/2012
Mimmo Mennitti nominato Ambasciatore del vino
Un riconoscimento per Mimmo Mennitti.
È quello che avverrà nel corso dell’evento Quality Time promosso dall’associazione Città del Vino che sabato 19 si riunirà nella sala Selvarossa dell’azienda cellinese Cantine due Palme.
Alla presenza del direttore generale dell’associazione, Paolo Benvenuti, e dopo il saluto di benvenuto di Angelo Maci, padrone di casa ma soprattutto Ambasciatore “anziano”, l’ex sindaco di Brindisi riceverà il titolo di Ambasciatore delle Città del Vino. La nomina dell'onorevole Mennitti arriva dopo che in Puglia lo stesso riconoscimento è andato proprio all’enologo Angelo Maci e ad Al Bano Carrisi.
Città del Vino raccoglie al suo interno circa cinquecento Comuni italiani ai quali si affianca per la promozione e valorizzazione del comparto vitivinicolo. Con il progetto Quality Time si sono aperti nuovi e più moderni scenari, una sorta di promozione a 360 gradi dei territori che si ritrovano sotto il marchio di Città del Vino. Questo avviene in un momento storico in cui il turismo enogastronomico segna dei picchi interessanti nel trend di crescita.
I referenti nazionali di Città del Vino, oltre che una settantina sindaci aderenti all’associazione, saranno, quindi, in Puglia nell’ambito di un educational tour che prevede un passaggio nella cantina di Cellino San Marco scelta anche come location per conferire l’ambita gratifica al'on. Mimmo Mennitti che già nel corso del Premio Speciale promosso da Cantine Due Palme si era affacciato per portare il saluto affettuoso al mondo del vino per far sentire sempre la sua vicinanza a un settore che in Puglia sta maturando importanti successi. Il premio sarà consegnato all'ex sindaco di Brindisi, dal Primo cittadino di Novoli, Oscar Marzo Vetrugno referente regionale di Città del vino.
COMUNICATO STAMPA
|