Brindisi, 18/05/2012
CSV Poiesis: chiude il ciclo d’incontri per il “progetto delegazioni”
Martedì 22 Maggio pv, alle ore 18.00, c/o la sala Consiliare del Comune di Cisternino sita in via Principe Amedeo, il CSV Poiesis conclude gli incontri di presentazione "Progetto Delegazioni". Interverranno per il CSV Poiesis Gianluca Carbonara (Direttore ) e Rino Spedicato (Vice-Presidente Vicario). Parteciperà Donato Baccaro (Sindaco di Cisternino).
“Lo scopo principale del progetto - spiega Rino Spedicato, Vice-Presidente Vicario del CSV Poiesis e Referente del Progetto Delegazioni - è stato quello di promuovere il radicamento sul territorio provinciale del CSV e con esso la partecipazione del volontariato e dell'associazionismo di promozione sociale alla vita, ai servizi e alle scelte del CSV Poesis, con ricadute positive sul lavoro di rete particolarmente utile per sperimentare nuove forme di partecipazione solidale nei piani sociali di zona e nella vita delle comunità locali”.
La coincidenza ha voluto che la tappa conclusiva del Progetto Delegazioni fosse la stessa dalla quale si è partiti due anni fa con la Campagna d'Ascolto del Volontariato.
Dal dire al fare, dall'ascolto alla partecipazione: 50 incontri, tra campagna d'ascolto e delegazioni comunali, che hanno cambiato il volto del CSV Poiesis e, ci auguriamo, anche la modalità di partecipazione del volontariato brindisino alla vita del CSV e a quella delle comunità cittadine.
Intanto fervono i preparativi per la prima assemblea dei portavoci comunali delle delegazioni del Csv Poiesis che si terrà a Brindisi alla presenza del Presidente del CSV Poiesis Marco Alvisi, Mercoledì 30 maggio alle ore 18.00 c/o la sede del CSV nei locali dell'ex Ospedale Di Summa, Padiglione Centrale, 1° Piano.
COMUNICATO STAMPA CSV POIESIS
|