Tuturano, 18/05/2012
CGIL: sindacati e istituzioni alla Carovana Antimafie
Il passaggio dalla Puglia della XV Carovana Internazionale Antimafie offre l’occasione anche a Brindisi di riaffermare che il binomio legalità e sicurezza è alla base della vita democratica del nostro Paese.
La CGIL di Brindisi che, unitamente a CISL E UIL territoriali, parteciperà domani mattina alle ore 10.00 alla conferenza stampa che si terrà a Tuturano presso uno dei beni confiscati, esprime piena soddisfazione per la partecipazione all’iniziativa garantita dal sindaco Mimmo Consales e dal presidente della Provincia Massimo Ferrarese che quindi, con le OO.SS. e l’ARCI, incontreranno la Carovana presso uno dei luoghi simbolo della lotta contro la criminalità organizzata.
L’azione delle Istituzioni contro qualsiasi infiltrazione mafiosa nei settori dell’economia e della vita sociale è fondamentale per riaffermare percorsi di legalità che salvaguardino i cittadini e consentano di ristabilire un sistema di regole.
Dalla emergenza della crisi si può venir fuori solo utilizzando legalità e sicurezza come unica risposta per il lavoro e per il futuro.
COMUNICATO STAMPA CGIL BRINDISI
|