Brindisi, 19/05/2012
Ordigno davanti all'Istituto Morvillo Falcone. Feriti gravi tra gli studenti
Alle ore 7.42, due esplosioni in rapida successione, sono state avvertite nei pressi dell'ingresso dell'Istituto Professionale Morvillo-Falcone di Brindisi.
Era l'ora di entrata all'interno della struttura scolastica e l'esplosione ha investito diversi studenti che stazionavano nei pressi dell'ingresso dell'stituto.
Due ragazze sono apparse immeditamente in condizioni disperate
L'ordigno è stato collocato all'interno di un cassonetto per la raccolta differenziata della carta portato nei pressi un pannello pubblicitario 6x3 posto proprio di fronte all'ingresso dell'Istituto Professionale per i Servizi Statali.
Secondo le prime ricostruzioni l'ordigno sarebbe di fattura artigianale, sarebbe stato composto assemblando tre bombole di gas e, con tutta probabilità, è stato azionato da un telecomando a distanza.
Sul posto si sono dirette le forze dell'ordine, gli artificieri e diverse autoambulanze del 118 che hanno provveduto a trasportare i feriti più gravi all'Ospedale Perrino.
Docenti e ragazzi sotto choc.
L'istituto, che è adiacente al tribunale di Brindisi, è stato immediatamente evacuato e circondato dalle forze dell’ordine.
La stessa operazione è stata eseguita, per precauzione, in tutte le scuole del Comune.
Ignote le cause del gesto ma la mente corre immediatamente a ricollegare la denominazione dell'Istituto al prossimo decennale della strage di Capaci. Il tutto anche alla luce dell'arrivo a Brindisi della Carovana Antimafie, previsto per oggi.
Sul posto si sono diretti il Questore di Brindisi, il Prefetto ed il Sindaco Consales
Segui la diretta video di TgNorba24
strage_morvillo
|