Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Ordigno al Morvillo-Falcone: le reazioni di Vitali, Poli Bortone, Saccomanno e Introna



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 19/05/2012

Ordigno al Morvillo-Falcone: le reazioni di Vitali, Poli Bortone, Saccomanno e Introna

“La misura è veramente colma”, è quanto dichiarato dall’On. Luigi Vitali Parlamentare e Coordinatore Provinciale del PDL di Brindisi lasciando il luogo dove stamane è stato compiuto un attentato a Brindisi.
“Il gravissimo attentato dinamitardo compiuto stamane nelle adiacenze dell’Istituto Professionale Falcone Morbillo di Brindisi” ha continuato il parlamentare “che per altro si trova a pochi metri dal locale Tribunale, è una sfida allo Stato ed alle Istituzioni. Le gravi conseguenze in termini di vite umane e di feriti che sarebbero potute essere gravissime per i modi e tempi dell’azione criminale, richiedono una risposta eccezionale da parte delle istituzioni”.
“Avevamo denunciato” è sempre Vitali che parla “senza allarmismi ma con fermezza, quanto stava accadendo e onestamente non ci sembra di aver visto un’inversione di tendenza nell’approccio al problema della sicurezza in terra di Brindisi. Professionale Falcone Morvillo di Brindisi, ha contattato il Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri, che per altro era stata tempestivamente informata dell’accaduto.
Al Ministro Cancellieri l’On. Vitali è ritornato a chiedere una risposta eccezionale alla situazione di gravità della sicurezza in terra di Brindisi che era stata già espressa nell’incontro avuto con tutti i parlamentari. Ha trovato un Ministro assolutamente convinto della necessità di adottare tutte le iniziative per contrastare e debellare questo clima di criminalità.
Il Ministro gli ha assicurato che già questa mattina saranno a Brindisi i vertici delle forze di polizia e che lunedì lei stessa giungerà nella città per dirigere un tavolo sulla sicurezza e sull’ordine pubblico e adottare tutte le iniziative necessarie a contrastare questo episodio.

“Profondo cordoglio e vicinanza ai familiari di Melissa Bassi e a chi in queste ore sta lottando per la vita”. Lo esprime la senatrice Adriana Poli Bortone, cofondatrice del movimento Grande Sud. “In questo momento – aggiunge - la prudenza è d’obbligo e occorre capire quanto prima cosa sia realmente accaduto. Colpire una scuola e dei ragazzi è quanto di più incivile ci possa essere”. “Nei prossimi minuti – annuncia - mi recherò presso l’istituto scolastico e l’ospedale Perrino per testimoniare la nostra vicinanza a chi è stato colpito da un atto così brutale, che dovrebbe spingere tutti ad uno sforzo eccezionale per una reazione fortissima. Tutto ciò non può assolutamente succedere”.

"Poco più di una settimana fa noi parlamentari brindisini eravamo andati dal Ministro Cancellieri dopo l'attentato contro il responsabile antiracket di Mesagne. La tragedia odierna rafforza drammaticamente la necessità di un ulteriore impegno in una zona alterata da grave disagio occupazionale, dove tutto può attecchire con più facilità verso il peggio". Lo dichiara il senatore del Pdl Michele Saccomanno.
"Lo Stato deve svegliarsi per convincere che non esistono periferie predestinate. La violenza può solo generare dolore e solitudini. La città reagirà

Apprendiamo con sgomento una notizia che non avremmo mai voluto sentire”. Il presidente del Consiglio regionale della Puglia Onofrio Introna è profondamente scosso dall’attentato all’istituto “Morvillo Falcone” di Brindisi, “un gesto vile e inaccettabile, che stigmatizzo a nome delle donne e degli uomini, delle madri e dei padri, che compongono l’Assemblea pugliese. Se si tratta di una sfida alla legalità è di una gravità e atrocità inaudita, perché si è scelto un obiettivo sensibile come una scuola e sono stati colpiti i nostri ragazzi, quanto è più caro ad una comunità civile”. “Il Consiglio regionale esprime il cordoglio alla Città di Brindisi, piange la ragazza uccisa, è in ansia per i feriti e si stringe alla famiglie delle vittime”. “Il dolore si confonde alla rabbia - conclude Introna - è un momento difficile per la Puglia e per tutto il Paese. La Magistratura e le Forze dell’Ordine facciano subito chiarezza sulla dinamica e accertino le responsabilità”. Il presidente sta raggiungendo Brindisi per esprimere direttamente la partecipazione del Consiglio regionale e sua personale.

Segui la diretta video di TgNorba24

strage_morvillo






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page