Brindisi, 19/05/2012
Ordigno al Morvillo-Falcone: le reazioni di Alfano, Bersani, Di Pietro e Bocchino
Angelino Alfano, segretario del Pdl:
"A vent'anni dalla strage in cui persero la vita i giudici Falcone e Morvillo, davanti a una scuola dedicata alla loro memoria, e' stato sferrato un vile colpo al cuore del Paese che paga, ancora oggi, un tributo di sangue. Sono addolorato e sconvolto dal gravissimo attentato che ricorda con quanta violenza si possa agire contro lo Stato, mietendo vittime innocenti. Noi siamo un Paese che ha lottato duramente per ripudiare tutto questo, da qualsiasi parte fosse provenuto: mafia, terrorismo, criminalita'. E ancora lotteremo, con piu' forza, perche' questo sconcertante attentato resti isolato e perche' ogni eventuale recrudescenza di innominabili strategie del terrore venga stroncata sul nascere. Mi stringo con affetto, in questo giorno di immenso dolore, ai familiari della giovane vittima e dei feriti''.
Pierluigi Bersani, segretario nazionale del Partito Democratico:
''Voglio esprimere dolore e indignazione per il piu' aberrante dei delitti che si e' consumato questa mattina a Brindisi.
'Esprimo solidarieta' alle vittime e alle loro famiglie e chiedo che tutti assieme si reagisca per avere verita' e colpire gli infami e garantire serenita' alla nostra democrazia e alla vita quotidiana dei cittadini
Antonio Di Pietro, presidente dell'Italia dei Valori:
Quanto accaduto oggi è di una gravità inaudita, si resta sgomenti di fronte a tanta barbarie. La morte di una giovane studentessa e il ferimento di altri sei ragazzi, in seguito all’esplosione di un ordigno nei pressi dell’istituto professionale Morvillo-Falcone di Brindisi, lascia basiti. L’Idv si unisce al dolore delle famiglie della vittima e dei feriti. Ci auguriamo che le autorità competenti facciano al più presto chiarezza su questa terribile vicenda, assicurando alla giustizia i responsabili di un così vile atto criminale. Chiediamo al governo di venire a riferire in Aula
Italo Bocchino, vicepresidente di FLI:
Siamo sconcertanti per quanto accaduto a Brindisi. Un attacco folle dalle conseguenze gravissime che merita una risposta esemplare da parte delle Istituzioni". Speriamo solo - aggiunge - che nessuno abbia voluto ricordare le stragi di mafia in questo modo ignobile. Esprimiamo il piu' profondo cordoglio alla famiglia della ragazza che ha perso la vita e auguriamo un pronta guarigione agli studenti feriti"
Segui la diretta video di TgNorba24
strage_morvillo
|