Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Ordigno al Morvillo-Falcone: la reazione degli studenti



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 19/05/2012

Ordigno al Morvillo-Falcone: la reazione degli studenti

L’Unione degli Studenti di Brindisi si unisce al dolore a allo shock delle famiglie delle studentesse vittime dell’attentato avvenuto questa mattina presso l’entrata dell’Istituto “Morvillo Falcone”.
Colpire una scuola, che dovrebbe essere luogo di sicurezza e simbolo di legalità per i giovani è un gesto assurdo su cui urge fare chiarezza. Non si può pensare che nel 2012 ancora si debba morire a 16 anni sulla strada verso la scuola.
La nostra città, la nostra regione, il nostro paese non può accettarlo. Noi studenti siamo indignati per l'orribile gesto e intendiamo lavorare insieme per ridare alla scuola il ruolo di presidio di legalità che dovrebbe avere.
Invitiamo gli studenti a partecipare in gesto di solidarietà al presidio che si terrà oggi pomeriggio alle ore 18 in Piazza Vittoria.

Per l'UDS Puglia "il gravissimo e folle attentato terroristico giunto a termine nella mattinata di oggi hanno visto spezzate le vite di due studentesse innocenti e messo in condizioni gravissime numerosi studenti.
"Una strage del genere non ha precedenti davanti ad una scuola, ma gli autori di questo gesto devono sapere che non potranno contare sul nostro silenzio - dichiara l'Unione degli Studenti - già nel pomeriggio saremo in piazza a Brindisi con un presidio in piazza Vittorio alle ore 18:00. Si stanno convocando presidi anche nel resto della regione e del paese"
Uscirà nel pomeriggio un appello che richiama alla mobilitazione studentesca nazionale nella città di Brindisi nei prossimi giorni e i presidi in tutta Italia.



La consulta provinciale degli studenti della provincia di Brindisi esprime massima solidarietà alle vittime, ai feriti del Morvillo-Falcone ed alle loro famiglie.
La Consulta in questo tragico evento ha perso anche una sua componente, una studentessa che insieme a noi si è sempre impegnata per la legalità all'interno delle scuole attraverso il suo ruolo di rappresentanza.
Non abbiamo parole per esprimere il nostro dolore per la perdita di nostri amici e compagni. Riteniamo fondamentale il massimo impegno di tutti per riportare in città una diversa idea di legalità che parta dalle scuole e si estenda alla società. La violenza non dovrà più scalfire i sogni e le speranze di giovani studenti.

Il comitato studentesco del Liceo Classico di Francavilla Fontana, riunitosi con urgenza dopo il vile attentato perpetrato ai danni dell'Istituto Morvillo Falcone di Brindisi, a nome degli studenti, dei docenti, del personale della scuola e del dirigente, esprimono:
- vicinanza e solidarietà agli studenti e a tutta la scuola colpita da questo efferato attentato;
- solidarietà e cordoglio ai nostri compagni e alle loro famiglie con le quali ci sentiamo coinvolti e toccati tutti in prima persona;
- partecipazione alzando la loro voce con forza a favore della legalità e condanniamo ogni forma di violenza;
- indignazione per l'atto vile e debole che non ci fa indietreggiare né impaurire, consapevoli della formazione culturale e civile che la scuola opera nel nostro territorio.
Questa triste vicenda ci spinge a chiedere con determinazione che tutte le istituzioni si adoperino, in questo particolare momento, a reagire con serietà e impegno testimoniando con i fatti e poche parole il dovere di ognuno a servire solo e soltanto il bene comune del territorio di Brindisi.
La città di Brindisi e il suo territorio, dopo il sacrificio pagato, diventano simbolo per tutta l'Italia di una nuova e impegnativa battaglia per la democrazia, la libertà e la serenità sociale.

Segui la diretta video di TgNorba24

strage_morvillo






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page