Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Ordigno al Morvillo-Falcone: il cordoglio di Tomaselli e del PD pugliese



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 19/05/2012

Ordigno al Morvillo-Falcone: il cordoglio di Tomaselli e del PD pugliese

Sen. Salvatore Tomaselli (Parlamentare del PD):
Siamo sgomenti di fronte all'ignobile attentato che questa mattina ha colpito un gruppo di ragazzi che si apprestava ad entrare a scuola a Brindisi, togliendo la vita ad una studentessa di 16 anni.
Il nostro pensiero va a questa giovane vita strappata e alla famiglia distrutta da un dolore inconsolabile e ai ragazzi feriti, alcuni dei quali gravemente.
Saranno gli inquirenti, che con grande impegno sono all'opera da questa mattina, ad individuare le responsabilità e le folli ragioni di un gesto così infame, di una violenza così cieca che mai nella storia del nostro paese aveva colpito la scuola e i giovani.
Abbiamo negli occhi la scena dell'attentato che con angoscia e dolore abbiamo visto questa mattina: quei libri e quei quaderni che svolazzano per terra sono il segno di una violenza che non possiamo tollerare e di un dolore che non si può scordare.
La città di Brindisi, la sua comunità civile, le sue istituzioni sapranno reagire con forza e dignità.
Tocca allo Stato con immediatezza e con la giusta forza delle istituzioni democratiche respingere questo attacco vile e colpire i responsabili: la pronta presenza a Brindisi dei vertici delle forze dell'ordine e la presenza a Brindisi lunedì pomeriggio che il Ministro dell'interno Cancellieri mi ha personalmente confermato nel corso di un colloquio telefonico stamattina sono segnali importanti che ci dicono che lo Stato ci è vicino.

PD Puglia:
Il PD Pugliese alle ore 18 parteciperà alla manifestazione voluta da tutte le rappresentanze politiche ed istituzionali in piazza Vittoria a Brindisi.
"L'attentato all'istituto Morvillo-Falcone e' un atto di una ferocia inaudibile - ha affermato il Segretario regionale Sergio Blasi - "da padre e da pugliese mi stringo al dolore dei genitori della giovane vita spezzata e alle tante ragazze ferite nel corpo e nell'animo da questo terribile atto di violenza.
Non era mai accaduto nella storia dell'Italia che si decidesse di colpire una scuola, luogo da sempre considerato sicuro nell'immaginario di tutti noi, questo deve far riflettere sia la politica che le istituzioni."
Blasi e tanti parlamentari e dirigenti del PD aderiranno alle 18 alla grande mobilitazione di Piazza Vittoria.

On. Ludovico Vico (parlamentare PD):
Le sirene, le urla, i volti sgomenti ,i corpi di quei ragazzi stesi sull’asfalto e il sacrificio di Melissa ci dicono che gli assassini di Brindisi sono animali voraci che provano a mangiare sulle teste degli innocenti approfittando del disagio che vive il Paese. Ma non riusciranno ad intimorirci. L’Italia già una volta ha risposto con sdegno e unità alla strategia della tensione che criminali di questa specie avevano tentato di imporre.
In serata parteciperò alla grande manifestazione che si svolgerà alla presenza di don Luigi Ciotti in Piazza Vittoria a Brindisi.
La matrice di questo orrendo delitto sarà appurata dagli inquirenti ma resta una pagina terrificante nella storia della nostra Repubblica, segnata col sangue davanti ai gradini della scuola Morvillo-Falcone di Brindisi, come se Falcone, Borsellino, la stessa Francesca Morvillo, Livatino, Grassi, Impastato, La Torre e un’altra giovane ragazza del sud come Sandra Stranieri, fossero stati uccisi ancora un’altra volta.
Oggi siamo tutti brindisini e domani stesso saremo l’Italia che dopo il lutto indosserà le insegne dell’orgoglio e della reazione.

Pd - Torre Santa Susanna:
Nei giorni dedicati al ricordo della strage in cui persero la vita il giudice Giovanne Falcone, sua moglie Francesca Morvillo, ed i membri della scorta, proprio dinanzi alla scuola di Brindisi dedicata alla loro memoria, stamattina è stato sferrato un vile colpo al cuore della nostra comunità, e dell'Italia tutta.
Il Partito Democratico di Torre Santa Susanna respinge in maniera netta e decisa la recrudescenza di tali eventi delittuosi, e di quella strategia del terrore che ancora oggi anche il nostro piccolo Comune subisce e paga.
Siamo vicini alle famiglie delle giovani vittime, e chiediamo che, tutti insieme - a partire dalla manifestazione che si terrà stasera, alle ore 18,00, a Brindisi - si reagisca a tale vile atto, e ad ogni forma di criminalità e violenza, per garantire la serenità delle nostre famiglie e dei cittadini tutti.

COMUNICATO STAMPA ADOC BRINDISI

Segui la diretta video di TgNorba24

strage_morvillo






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page