Brindisi, 19/05/2012
Ordigno al Morvillo-Falcone, Azione Cattolica: fare subito luce"
Di fronte alla tragedia che questa mattina ha colpito gli studenti dell'Istituto professionale “Morvillo-Falcone” di Brindisi, provocando la morte di una studentessa e il ferimento di altri ragazzi, l’Azione Cattolica di Brindisi-Ostuni esprime la propria solidarietà alle famiglie che sono state colpite da questo inaudito gesto.
Si fa vicina a tutti gli studenti, ai docenti dell’Istituto coinvolto, all’intera comunità cittadina e a quelle dei paesi limitrofi.
Ci uniamo a quanti credono nell’impegno educativo per costruire una società fondata sull’affermazione dei valori, del rispetto e della dignità dell’altro, e invitiamo tutti gli uomini di buona volontà a schierarsi, deponendo sentimenti di odio e vendetta, accanto a chi lotta e si impegna quotidianamente a costruire una civiltà giusta e pacifica.
A chi cerca di imporsi soltanto con le armi, con le minacce e con la violenza l’Azione Cattolica di questa chiesa diocesana ricorda che ogni uomo e ogni donna è nostro fratello, sorella e madre. In ogni vittima c’è il riflesso del proprio volto, ogni gesto di violenza lede e ferisce il proprio volto, anche quello di chi ha messo mano a tanta brutalità.
Manifestiamo fiducia nella magistratura e nelle forze dell’ordine, impegnate quotidianamente nella difficile lotta contro la delinquenza e la criminalità organizzata, affinché si faccia al più presto luce sull’accaduto e sugli altri inquietanti episodi del recente passato, che turbano la serenità del nostro territorio
< BR>
Azione Cattolica Italiana
Brindisi-Ostuni
COMUNICATO STAMPA AZIONE CATTOLICA ITALIANA DI BRINDISI - BRINDISI
Segui la diretta video di TgNorba24
strage_morvillo
|