Brindisi, 21/05/2012
Lutto cittadino: si fermano i lavoratori di AQP
I lavoratori AQP di Brindisi si stringono attorno alle famiglie delle vittime dell’attentato che sabato mattina ha colpito gli studenti dell’Istituto Morvillo-Falcone di Brindisi.
Un gesto folle, commesso per massacrare, e ancor più terribile in quanto, come mai accaduto prima, perpetrato nei confronti di giovani. Si è cercato di uccidere il futuro, instillando la paura di andare a scuola, a lavorare, a costruire un avvenire per sé e per la propria terra.
Melissa Bassi, tragicamente morta nell’attentato, Veronica Capodieci e le altre vittime ,che frequentano l’istituto intitolato a Francesca Morvillo Falcone, sono figlie e sorelle di tutti.
Per questo oggi, dalle 12,00, in tutte le MAT da Calitri a Lecce, i lavoratori tutti si sono riuniti per dare una risposta immediata e forte, uniti nella lotta contro l’inaudito, contro la vigliaccheria, contro la violenza criminale che colpisce la speranza e il futuro.
I lavoratori esprimono vicinanza alle famiglie dei giovani coinvolti nell’attentato, auspicando che i responsabili vengano presto individuati e arrestati, e che l’Italia tutta ritrovi presto serenità e fiducia nel futuro, che in queste ore sembra aver smarrito.
Forza Veronica, forza ragazze!
COMUNICATO LAVORATORI AQP BRINDISI
|