Mesagne, 21/05/2012
I giovani reagiscono: giovedì 24 c'è il Messapia Art Day
Gli studenti dell’istituto E. Ferdinando di Mesagne anche quest’anno hanno deciso di cimentarsi nell’organizzazione della giornata dell’arte prevista dalle ore 9:00 del 24 Maggio presso il Salento Fun Park di via Udine a Mesagne.
Il ticket dell’ingresso previsto era di euro cinque, ma grazie al contributo volontario di tanti giovani artisti che presteranno la loro opera gratuitamente, ci sentiamo in dovere di contenere il costo del biglietto a tre euro. Il ricavato servirà esclusivamente a coprire i costi di realizzazione e lo scopo dell’iniziativa è solo di dare rilievo alle abilità artistiche dei giovani, che non trovano sufficienti spazi espressivi nell’istituzione scolastica.
Il brutale attentato alla gioventù successo a Brindisi, se da un lato ci ha sorpresi e sgomentati, dall’altro ci ha fatto interrogare se annullare o meno l’evento , abbiamo deciso di realizzarlo comunque con più determinazione di prima e questo è il senso autentico che vorremo dare: crediamo che ciò che stiamo vivendo in questi giorni ci debba servire come “stimolo” a provare a migliorare la nostra società e il nostro futuro, perché solo NOI possiamo farlo!
Il nostro paese non è solo mafia, come qualcuno ha lasciato trasparire. Le speranze sono rappresentate da noi giovani ed abbiamo tanta voglia di cambiamento e di manifestare la creatività, senza che qualcuno ci condizioni.
Invitiamo perciò tutti i giovani a partecipare numerosi, non consentiamo a nessuno di mettere il bavaglio alla nostra voglia di vita!
|