Brindisi, 22/05/2012
Soroptimist: continua il progetto "educazione alla legalità"
Il periodo storico che stiamo vivendo sta mettendo a dura prova le certezze economiche e la ricchezza del mondo occidentale, lo scenario globale sta mutando e gli equilibri monetari apparentemente consolidati registrano delle pericolose flessioni. È indispensabile che le nuove generazioni conoscano a fondo e sappiano valutare questi scenari, considerandosi parte integrale di questa società, dello Stato a cui appartengono.
Nell'ottica dell'educazione e della formazione l'Associazione Soroptimist, club di Brindisi, sta portando a termine in questi giorni, per il terzo anno consecutivo, il progetto “Fisco a scuola, educazione alla legalità” che coinvolge le scuole medie superiori della nostra città. Quest'anno gli studenti coinvolti nel progetto sono quelli dell'Istituto Tecnico “ Marconi – Flacco” che, dopo gli incontro frontali con il Professore Fabio Aiello, docente presso l' Università degli Studi di Bari, effettueranno delle visite guidate alla sede locale dell'Ufficio delle Entrate, definito ente “impositore”, e successivamente alla Commissione Tributaria Provinciale, ente “ricorrente” dove la nostra socia, il Magistrato Dr.ssa Rosa Casaburi, introdurrà gli studenti ad alcune udienze presiedute dal Dr. Gabriele Perna.
L'interesse mostrato anno dopo anno dagli studenti, ha indotto le socie del club di Brindisi a valurate l'ipotesi di allargare questo tipo di informazione anche agli adulti, cittadini desiderosi di approfondire tematiche fiscali così delicate ad importanti per la vita socio-economica del nostro paese, della nostra Europa.
COMUNICATO STAMPA SOROPTIMIST
|