Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Equitalia: lunedi assemblea dei lavoratori contro gli atti di intimidazione



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 22/05/2012

Equitalia: lunedi assemblea dei lavoratori contro gli atti di intimidazione

Le Organizzazioni Sindacali rappresentative dei lavoratori Bancari – Assicurativi – Esattoriali, hanno indetto nella giornata di lunedì 21 maggio 2012 delle assemblee dei lavoratori in tutte le sedi di Equitalia del territorio Nazionale per dibattere sul particolare momento di gravissima difficoltà in cui vivono i lavoratori esattoriali a causa degli innumerevoli atti di intimidazione ed aggressione “fisica e verbale” che si ripetono quotidianamente.
Dal dibattito, è emersa la consapevolezza dell’importanza del ruolo svolto dai lavoratori esattoriali nell’interesse di tutta la collettività. E’ inaccettabile che l’applicazione di norme di legge tese al recupero dell’evasione fiscale – vero cancro del nostro Sistema Paese -, provochi un tale disagio a questi lavoratori, “servitori dello Stato”, come evidenziato dal Presidente del Consiglio Mario Monti con il Direttore Generale di Equitalia Befera.
I Dipendenti di Equitalia Brindisi concordano con quanto dichiarato dal Sottosegretario all’economia Grilli “i dipendenti di Equitalia non rappresentano il nemico bensì lo stato che cerca di tutelare tutti i cittadini, affinchè tutti paghino ciò che è dovuto”.
I lavoratori esattoriali di Brindisi manifestano la preoccupazione per una campagna diffamatoria contro coloro che ogni giorno attraverso l’assolvimento del proprio dovere, svolgono con tenacia e professionalità, un fondamentale ruolo sociale di ricerca dell’equità attraverso “il rispetto dell’obbligo fiscale”, puntando ad un miglioramento della qualità del servizio e del rapporto con l’utente anche con l’istituzione dello “sportello amico”, solo nell’interesse esclusivo della collettività e null’altro!!!
Le Organizzazioni Sindacali di categoria, nell’ambito del tema sicurezza e salute nell’esattoria di Brindisi denunciano lo stato precario dell’ambiente lavorativo che certamente non la rende “un’isola felice”.
A tal proposito, da quanto denunciato dagli stessi Lavoratori, l’Azienda è deficitaria in termini di “Organizzazione del Lavoro e di Sicurezza ai sensi della normativa 81/08”, tali da indurre le scriventi Organizzazioni Sindacali ad azioni a tutela dei Lavoratori.

COMUNICATO STAMPA SEGRETERIE TERRITORIALI BRINDISI FIBA/CISL, FISAC/CGIL , UIL.CA UIL, RSA EQUITALIA SUD SPA- BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page