Brindisi, 22/05/2012
Ordigno al Morvillo-Falcone, Caforio (Idv): "più sobrietà"
"Da genitore, da cittadino e da uomo delle istituzioni ho partecipato commosso ai funerali di Melissa. Con sgomento e preoccupazione, a nome mio personale e dell'Italia dei Valori, ribadisco il nostro cordoglio, la nostra vicinanza e solidarietà a tutte le famiglie colpite". Così il senatore dell'IdV Giuseppe Caforio, in Aula dopo l'informativa del ministro Cancellieri.
"Al di là della matrice, il drammatico attentato di Brindisi rappresenta un nuovo capitolo nero nella triste storia terroristica del nostro Paese.
Proprio per questo dobbiamo a Melissa, ai suoi genitori, alla comunità in cui viveva, a tutto il Paese che in questi giorni si interroga angosciato, una risposta. Non bastano le conferenze stampa. Anzi, non servono proprio se trasmettono inquietudine, improvvisazione e persino confusione. Serve - aggiunge - più sobrietà da parte di tutte le istituzioni, inquirenti compresi. Non vi è dubbio che contro episodi di tale portata, qualunque ne sia l'origine, la risposta delle istituzioni, forze politiche e sindacali, dell'intera comunità nazionale deve essere dura e ferma. A nome dell'Italia dei Valori - conclude Caforio - chiedo di assicurare alla giustizia la mano o le mani di chi ha compiuto un inumano gesto".
COMUNICATO STAMPA GIUSEPPE CAFORIO - SENATORE ITALIA DEI VALORI
|