Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Antiracket: Fabio Marini incontra i Ministri Cancellieri e Severino



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 22/05/2012

Antiracket: Fabio Marini incontra i Ministri Cancellieri e Severino

All’indomani del terribile attentato alla scuola “Morvillo Falcone” di Brindisi che ha atrocemente strappato la vita alla giovane e innocente studentessa Melissa Bassi, rimane alto lo sgomento e l’orrore mentre ci si stringe al dolore di una famiglia distrutta nel giorno dei funerali.
E rimane alta anche la tensione sulle notizie che rapide si susseguono e sullo sviluppo delle indagini affidate alla procura di Lecce che non esclude nessuna pista percorribile, nemmeno quella mafiosa.
Nella mattinata di eri si è svolto, presso la Prefettura di Brindisi, il vertice che ha visto partecipare il ministro della Giustizia, Paola Severino, il ministro dell’interno, Anna Maria Cancellieri, il procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso, i vertici delle forze dell’ordine con il capo della Polizia Antonio Manganelli, quello dei Carabinieri Leonardo Gallitelli e quello della Finanza Nino Di Paolo.
Con loro il procuratore capo di Brindisi Marco Di Napoli, il procuratore capo di Lecce Cataldo Motta e gli investigatori che si stanno occupando del caso.
Al termine del vertice si è svolto altresì un incontro che ha focalizzato l’attenzione su un territorio, come quello di Brindisi, dai risvolti difficili e con un passato criminoso di rilievo, oltre a considerare il lavoro che le associazioni antiracket e antimafia svolgono quotidianamente su tutto il territorio pugliese in cui non mancano sempre nuovi risultati positivi.
Vi hanno preso parte i ministri Severino e Cancellieri, il presidente dell’Associazione Provinciale Antiracket Antimafia nonché rappresentante della FAI per la Puglia , Renato de Scisciolo, il presidente dell’Associazione Antiracket di Mesagne, Fabio Marini, vittima nei giorni scorsi di un attentato che ne ha distrutto l’autovettura, il responsabile antiracket per la provincia di Brindisi, Ermanno Manca.
Durante l’incontro gli intervenuti sono comunemente convenuti alla necessità di istituire un incontro tra le associazioni antiracket e antimafia del territorio con le varie prefetture per trovare una comune linea d’azione, posizione che ha visto la piena collaborazione del ministro Severino, con la possibilità di proteggere ulteriormente le vittime affinché ciò diventi un naturale incentivo verso la denuncia di atti criminali e dei propri aguzzini. Altro punto importante dell’incontro è stato sicuramente la richiesta di una maggiore presenza dello Stato e un concreto sostegno contro la crisi per gli imprenditori locali che ogni giorno rischiano di cadere nelle mani di spietati usurai.
Il presidente de Scisciolo esprime la propria soddisfazione per l’incontro da cui sono emersi importanti spunti per un’azione sinergica e, a nome di tutta l’Associazione Provinciale Antiracket Antimafia, rinnova il proprio cordoglio ai parenti delle vittime dell’attentato di Brindisi.

COMUNICATO STAMPA COORDINAMENTO REGIONALE ASSOCIAZIONI ANTIRACKET E ANTIUSURA DELLA PUGLIA






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page