Brindisi, 23/05/2012
Avis: grande successo per la Primavera del Sangue 2012
Domenica 20 maggio si è svolta la II edizione de “La Primavera del Sangue”, una raccolta di sangue organizzata dal Gruppo Giovani dell’Avis Comunale di Brindisi.
Già dalle ore 8, mezzora prima dell’orario d’inizio previsto della raccolta, la folla di donatori si accalcava fuori ed all’ingresso dei locali dell’Avis, pronti per compiere il loro gesto di grande solidarietà. I numeri sono eloquenti: più di 80 donatori e 64 sacche raccolte, un risultato davvero importante. Ovviamente soddisfatto il Vice Presidente dell’Avis Comunale di Brindisi e Coordinatore del Gruppo Giovani, Ferdinando Dragone: ”Un altro risultato notevole, dopo quelli degli scorsi anni: abbiamo migliorato il nostro ultimo record, superando quota 60 sacche! Il dato che mi rende più felice è che si è presentata a donare gente che avevamo coinvolto per la prima volta con iniziative precedenti, ad esempio con la TarantAvis o con l’iniziativa “Brindisi nel Sangue”, quest’ultima in collaborazione con la squadra di calcio del Brindisi: è indice del fatto che non ci stiamo limitando a “raccogliere i frutti” ma che, forse, stiamo anche “seminando” bene. Mi sembra doveroso”, prosegue Dragone, “ ringraziare tutti i donatori che hanno aderito all’iniziativa, per la pazienza avuta nell’attendere il proprio turno e per il grande gesto compiuto; un grazie di cuore ai nostri sponsor, “l’Hotel Resort Tenuta Moreno” e RCB – Radio per Passione, per i premi messi in palio tra tutti i donatori, ed a tutti gli organi di stampa e di informazione che hanno pubblicizzato l’evento, così come ai parroci della città per la collaborazione; ma un ringraziamento particolare va a RCB – Radio per Passione, Ciccioriccio, Brindisi Tg24 e Brundisium.net che hanno promosso e pubblicizzato l’evento come media partner. Una nota di merito ed un grazie per il lavoro svolto in maniera celere e professionale all’equipe, capeggiata dal dott. Carriero, inviataci dal dott. Francesco Cucci, Dirigente Medico di II livello del Centro Trasfusionale dell’ospedale “A. Perrino” di Brindisi: 80 donatori smaltiti in quattro ore e mezzo di lavoro senza sosta. Così come ringrazio il C.d.A. dell’Avis Comunale di Brindisi, in maniera particolare il Presidente, Vincenzo Guzzo, ed il Vice Presidente Vicario, Giuseppe Coffa ed i ragazzi del Gruppo Giovani che coordino, sempre pieni di entusiasmo e voglia di far bene: Alexa Cesi, Alfredo e Luca Marra, Chiara e Claudia Coffa, Claudio e Pierpaolo Degliangeli, Danila Melpignano, Filippo Anelli, Giovanni Santomasi, Maya Guzzo e le ragazze del Servizio Civile, Giorgia Masiello e Stefania Castagnanova.”
I premi in palio erano :
1) Un weekend per due persone Insieme a te sto bene con cena, pernottamento e prima colazione inclusi, presso Tenuta Moreno (1° premio), offerto dall’Avis Comunale di Brindisi;
2) Un trattamento Relax in beauty farm con pranzo o cena (2° premio), offerto da Tenuta-Moreno;
3) Un percorso benessere classico (3° premio), offerto sempre da Tenuta Moreno. 4) Un biglietto per il concerto de “I Negramaro”, in programma martedì 22 maggio alle ore 21 al “Palamazzola” a Taranto, offerto da RCB – Radio per Passione e da Delta Concerti. Inoltre, ogni donatore ha ricevuto una borsa per la spesa in tela, con il logo dell’Avis.
I nominativi dei fortunati vincitori saranno visibili a breve sul sito internet www.aviscomunalebrindisi.it e saranno affissi nella bacheca dell’Associazione. Vi aspettiamo sempre più numerosi alle nostre iniziative!
COMUNICATO STAMPA AVIS COMUNALE DI BRINDISI
|