Brindisi, 23/05/2012
Svolta riunione del Piano Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale
Si è tenuta in Provincia la seconda conferenza di copianificazione per il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale l’atto di programmazione generale che definisce gli indirizzi strategici di assetto del territorio a livello sovracomunale (assetto idrogeologico ed idraulico-forestale, salvaguardia paesaggistico-ambientale, quadro infrastrutturale, sviluppo socio-economico).
La riunione, presieduta da Paolo Maria Urso, consigliere provinciale con delega alla Piano Territoriale di Coordinamento, coadiuvato dall’Ufficio di Piano (composto dall’ing. Rini, ing. Ingletti, arch. Manozzi e dottt. Epifani), è stata occasione sia per la presentazione dello schema di Piano approvato dal Consiglio provinciale, e recentemente pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia in data 17 maggio, che per la presentazione della Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e del rapporto ambientale.
Su questi temi è seguito il confronto con tutti i soggetti che a vario titolo hanno competenza e sono interessati dalle indicazioni previste nello stesso schema di piano. Un confronto che ha di fatto condiviso le proposte presentate con alcune segnalazioni di elementi per integrare e perfezionare lo stesso Piano che l’Amministrazione provinciale vuole portare quanto prima all’adozione da parte del Consiglio provinciale.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|