Brindisi, 23/05/2012
Ordigno al Morvillo-Falcone: BBC in piazza per verità e giustizia
Brindisi Bene Comune aderisce alla manifestazione indetta per oggi dai sindacati e alla Manifestazione Nazionale “ Io non ho paura “ indetta dalle organizzazioni studentesche sabato 26 maggio in risposta al vile attentato che ha provocato la morte della giovane studentessa Melissa Bassi il ferimento di sei giovani studenti e colpito l’intera comunità.
Non sappiamo ancora se la matrice del gesto sia mafiosa o terroristica, ma sappiamo che dietro questi gesti c’è sempre il tentativo di condizionare la democrazia in questo paese, come la storia degli ultimi quarant’anni dimostra.
E chi ha progettato e compiuto questo barbaro atto colpendo la scuola, i giovani studenti ha inteso a nostro avviso instaurare un clima di paura e terrore che da sempre pone in crisi la democrazia e le istituzioni.
Per questo saremo in piazza sia per manifestare la nostra solidarietà alle vittime innocenti e alle loro famiglie sia per chiedere Verità e Giustizia. Vogliamo sapere chi sono i responsabili, quale il movente dell’attentato. Non vogliamo che questo atto tremendo come molti altri in Italia non abbia risposte, che venga dimenticato e rimosso tra depistaggi e collusioni.
Dobbiamo respingere il clima di paura e terrore, ma per farlo occorrono risposte chiare e precise su cosa è successo.
In molti giustamente hanno detto che dinanzi a simili gesti occorre essere tutti uniti. Condividiamo questa affermazione e chiediamo che ci sia unità da parte delle forze politiche, dei sindacati, dei movimenti e associazioni studentesche nel chiedere Verità e Giustizia.
COMUNICATO STAMPA BRINDISI BENE COMUNE
|