Mesagne, 23/05/2012
Giovedì 24 "Mettiamoci sulla buona strada: Concerto per Francesco"
Sono passati quasi 5 anni dal 3 agosto del 2007, giorno in cui il chitarrista mesagnese Francesco Morleo perse la vita in un incidente stradale. In questi anni, nessuno ha dimenticato quel giovane solare e amante della musica. Per questo, i suoi amici vogliono ricordarlo con la musica, la sua più grande passione.
Giovedì 24 maggio alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Mesagne (Br) si terrà "Mettiamoci sulla buona strada- Concerto per Francesco", ideato dagli amici del chitarrista e organizzato dall'amministrazione comunale di Mesagne - Assessorato alle politiche giovanili, in collaborazione con le Officine Culturali Make di Mesagne (Br).
La serata è parte integrante delle iniziative che l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Mesagne sta mettendo in campo per l'informazione sulla sicurezza stradale.
Durante la serata si esibirà il gruppo in cui Francesco Morleo suonava, i Perfect Season, che eseguirà brani che vanno dagli anni '80 sino ai giorni nostri, senza tralasciare numerose sorprese. Il gruppo è composto da Piero Locorotondo (voce, chitarra acustica), Loris Caragli (chitarra elettrica), Marco Profilo (basso), Alessandro Marangio (tastiere), Vincenzo De Stradis (batteria).
«Sarà una serata per ricordare Francesco, amico di molti giovani mesagnesi e profondo conoscitore di musica, ma sarà anche l’occasione per parlare di sicurezza stradale dinanzi ad una platea che non può e non deve dimenticare che la sicurezza stradale nasce da una buona condotta comportamentale, basata sul rispetto delle regole, su strada e nella vita in generale» ha dichiarato a proposito dell’iniziativa l’Assessore alle Politiche Giovanili Walter Zezza.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Ingresso gratuito.
|