Brindisi, 24/05/2012
Domani sera Marcia della Speranza dei giovani di Brindisi
Si terrà nella serata di domani, venerdì 25 maggio, la Marcia della Speranza, iniziativa organizzata dalla Pastorale giovanile di Brindisi, per ricordare il grave attentato alla scuola “Morvillo–Falcone”.
I giovani si ritroveranno alle ore 20 nei pressi dell'Istituto “Morvillo Falcone” e, percorrendo Viale Aldo Moro, cavalcavia De Gasperi, via Indipendenza, Corso Umberto e Piazza Vittoria, giungeranno in piazza Duomo dove è previsto l’intervento di un “testimone di Speranza”.
Gli organizzatori invitano i partecipanti ad indossare una maglia bianca e a portare con sé una candela o una torcia. La Marcia si svolgerà in assoluto silenzio.
La Pastorale giovanile, inoltre, invita i singoli e i gruppi che intendono partecipare alla Marcia, a scrivere pensieri, idee e considerazioni sull’accaduto, sempre nella prospettiva della Speranza. Tutti i pensieri prodotti nel corso della serata verranno raccolti in una apposita pubblicazione diffusa anche attraverso la rete.
Gli organizzatori spiegano che «la Maria ci darà la possibilità di stare insieme e sostenerci reciprocamente nella Speranza che ci anima. Inoltre, sarà un’opportunità per lanciare in modo chiaro a tutti, un messaggio di Speranza oltre le paure e la profonda amarezza che ci ha segnati. Pertanto la Marcia vedrà come protagonisti tutti i giovani che desiderano partecipare, sia a livello individuale che associativo o di gruppo (ecclesiale e non) e tutti coloro che vorranno liberamente unirsi alla manifestazione».
COMUNICATO STAMPA ARCIDIOCESI DI BRINDISI - OSTUNI
|