Mesagne, 25/05/2012
Concorso video "3 Minuti per Mesagne"
Ancora 15 giorni alla scadenza del concorso “3 MIN. PER MESAGNE” un progetto avente le finalità di prevenzione primaria e di promozione del territorio di Mesagne attraverso la valorizzazione della creatività giovanile.
Il concorso promuove un breve film (durata minimo 3 minuti, massima 5 minuti) che documenti e racconti un luogo, un momento, un vissuto della Città di Mesagne, noto o sconosciuto, liberamente scelto dal partecipante, che possa, in qualche modo, far conoscere e promuovere la città di Mesagne.
Il concorso, destinato ai giovani di età inferiore a 32 anni, non prevede alcun limite legato a precedenti esperienze nel settore né al formato di ripresa o di realizzazione (cartoons, animazione, filmato, ecc) e, dice l'Assessore alle Politiche Giovanili Walter Zezza, può essere occasione per mostrare l'altra faccia della nostra cittadina, in questi giorni bersagliata dai media per i recenti accadimenti.
I cortometraggi, saranno votati da tutti i navigatori della rete, da una Giuria di cinque persone, composta da tre membri del Comune di Mesagne e due esperti e da una giuria composta da tre giornalisti. La Giuria individuerà, tra i 10 cortometraggi più votati, il corto migliore che sarà decretato vincitore del concorso e riceverà un premio di € 1.000,00, mentre al secondo posto sarà destinato il più votato dalla rete o, in coincidenza con il primo arrivato, il secondo più votato dalla Rete che, riceverà un premio di € 500,00. Sarà inoltre assegnato il premio della critica/stampa decretato dalla giuria dei giornalisti. Tutti e tre i video, saranno proiettati durante una serata speciale dedicata ai temi del protagonismo giovanile.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE
|