Francavilla F.na, 25/05/2012
Nuovo PalaSport: Curto scrive a Della Corte e Andrisano
Di seguito riportiamo integralmente una lettera aperta inviata da Euprepio Curto, consigliere regionale Fli al Sindaco di Francavilla Fontana Vincenzo Della Corte ed all’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Andrisano.
I competenti Uffici regionali mi hanno comunicato di avere avviato le procedure finalizzate all’erogazione al Comune di Francavilla Fontana di circa 355.000 euro, somme bloccate in attesa delle risultanze della Commissione all’uopo incaricata per verificare la rispondenza al progetto di alcune opere stradali già realizzate. Tanto, a seguito di un esposto denuncia a suo tempo pervenuto alla competente Procura della Repubblica.
La Commissione, mi viene riferito, non ha riscontrato alcuna difformità delle opere realizzate rispetto al progetto. Onde il nulla osta all’erogazione.
Sempre in tale circostanza, i medesimi Uffici regionali hanno pure chiarito che nei contatti precedenti i 355.00 euro di cui sopra erano stati impropriamente definiti come somme relative al cofinanziamento regionale del Nuovo Palazzetto dello Sport, mentre, in effetti, trattasi di somme riferibili ad altri interventi, anche se, comunque, una volta erogate al Comune di Francavilla Fontana, potranno consentire allo stesso di onorare gli impegni assunti con l’impresa affidataria dei lavori del Nuovo Palazzetto senza sforare il Patto di Stabilità, e quindi senza incorrere nelle sanzioni consequenziali.
Euprepio Curto
Consigliere regionale – Futuro e Libertà
|