Brindisi, 25/05/2012
Sospesa la campagna di donazione e trapianto di organi e tessuti 2012
Il 27 maggio si celebra la XV Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti, indetta dal Ministero della Salute in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e le Associazioni di settore. Lo slogan “Un donatore moltiplica la vita" sottolinea il valore della scelta di diventare donatori con un gesto che dà speranza alle persone in attesa di un trapianto.
Sul territorio nazionale, ed in ambito regionale e locale, si terranno manifestazioni al fine di favorire una maggiore consapevolezza sull’importanza di sottoscrivere la dichiarazione di volontà per la donazione di organi e tessuti, e far accrescere la conoscenza sui benefici del trapianto.
Per celebrare la giornata nazionale le associazioni Aido, Admo, Aned, Ato, Avis, Fidas, insieme all’Azienda Sanitaria, avrebbero dovuto incontrare i cittadini in Piazza Vittoria a Brindisi sabato 26 maggio per sensibilizzare ed informare sulla donazione, ritenuta massima espressione della solidarietà umana, gesto che supera la morte ed apre una nuova vita.
Su richiesta delle associazioni, l’evento viene sospeso per dare la possibilità a tutti di partecipare il 26 maggio ad un’altra manifestazione per la vita, quella che deve esprimere tutta la indignazione per quanto accaduto nella nostra città e la determinazione a restare sempre uniti e protagonisti di battaglie culturali che puntano alla difesa e rispetto della vita.
COMUNICATO STAMPA ASL BRINDISI
|