Brindisi, 26/05/2012
Polizia di Stato: 160° anniversario in tono minore nel ricordo di Melissa Bassi
Questa mattina, alle ore 10:00, nel piazzale interno della Questura di Brindisi, si è svolta in maniera molto composta la cerimonia del 160° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, alla presenza dell'Arcivescovo di Brindisi e Ostuni, Mons. Rocco Talucci, del Cappellano della Polizia di Stato, Don Claudio Macchitella e delle massime autorità locali.
La cerimona ha avuto inizio con la deposizione di una corona in ricorso dei Caduti della Polizia di Stato e con la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Ministro dell'Interno e del Capo della Polizia di Stato.
Al termine è stato eseguito dal trombettiere il silenzio in memoria di Melissa Bassi, la giovane studentessa uccisa nell'attentato del 19 Maggio scorso presso l'Istituto Tecnico Professionale "Morvillo Falcone" di Brindisi.
Durante la cerimona, in maniera simbolica, è stato consegnato solo un riconoscimento per merito di servizio ad un appartenente della Polizia di Stato, ma molti altri sono stati i premiati per essersi distinti nell'attività svolta.
Il Questore ha voluto così partecipare al dolore della famiglia della giovane vittima.
COMUNICATO STAMPA QUESTURA DI BRINDISI
|