Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Giornata del Sollievo: grande partecipazione all'Ospedale Perrino



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 27/05/2012

Giornata del Sollievo: grande partecipazione all'Ospedale Perrino

Il coinvolgimento attivo e sentito da parte di tutta la cittadinanza brindisina ha segnato l’enorme successo della Giornata Nazionale del Sollievo svoltasi oggi presso l’Ospedale Perrino.
L’iniziativa patrocinata dalla Asl di Brindisi Struttura Informazione e Comunicazione Istituzionale- Ministero della Salute- Conferenza Stato Regioni- Fondazione Gigi Ghiotti- e dall’ Associazione Progetti per la Radioterapia ha visto la partecipazione del personale ospedaliero, di volontari, di professionisti dello spettacolo e di associazioni che con spirito di solidarietà ed entusiasmo hanno creato piccoli e importanti eventi.
Ed ecco per tutta la giornata in scena al Perrino colorati aquiloni costruiti dall’Associazione Rosa dei Venti, favole e novelle lette e interpretate nei vari reparti, clown in corsia, musica, teatro, giardinaggio e un planetario “ ambulante”, un cielo stellato pronto ad accogliere i nasi all’insù di grandi e piccini.
I bambini, e i giovani soprattutto, hanno accolto con entusiasmo i vari spettacoli musicali e sportivi che hanno evidenziato l’impegno e la passione della banda e delle majorette della Scuola Media Materdona/Moro di Mesagne, la professionalità della Old Style blues band, le voci talentuose di Paola Petrosillo e Vito de Lorenzi.
Concerti da camera e per fisarmonica hanno allietato le lunghe ore dei degenti, creando un’atmosfera del tutto nuova all’interno dell’Ospedale e illuminando anche i numerosi volti degli ospiti.
La rappresentazione teatrale “Storia d’ amore e alberi” messa in scena dall’associazione Thalassia Teatro durante la mattinata ha avuto un grande successo e ha fatto sognare tutti i partecipanti.
Nel pomeriggio “l’Orlando” messo in scena da Armaxa Teatro storie senza tempo raccontate con passione e vitalità. La giornata è stata l’occasione per inaugurare presso l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico la Biblioteca del Perrino, che potrà essere luogo di incontro e confronto per i degenti ricoverati.
Numerosi cittadini, per l’occasione, hanno voluto donare i propri libri in modo tale da accrescere la varietà dei volumi a disposizione dell’ospedale.
Grande senso civico, di solidarietà e di coinvolgimento culturale ed emotivo hanno caratterizzato la giornata che ha rappresentato una svolta positiva in una Brindisi ancora scossa.






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page