Brindisi, 27/05/2012
La Polizia Municipale controlla i parchi cittadini
Su disposizione del Comando della Polizia Municipale di Brindisi, alcune pattuglie hanno effettuato dei controlli all’interno dei parchi giochi della città, spazi che, di domenica risultano particolarmente affollati.
I sopralluoghi hanno interessato il parco giochi del Casale (nei pressi del Monumento al Marinaio), il Parco Maniglio (al quartiere Bozzano) ed il Parco “Di Giulio”.
I poliziotti municipali hanno controllato le condizioni di manutenzione dei cestini portarifiuti, dei giochi presenti e più in generale delle aree a verde in buona parte soggette a manutenzione.
Non sono mancate criticità, come segnalato da alcuni cittadini presenti al momento della “visita” dei Vigili Urbani. In particolare è stata segnalata erba spontanea alta in alcune aiuole e necessità di potature. Sono stati verificati anche i corpi illuminanti ed alcuni tombini di ghisa di copertura di scolo acque piovane.
Fuori dai parchi giochi i vigili urbani hanno proceduto ad elevare alcune contravvenzioni per “auto in sosta sugli attraversamenti pedonali” e rimosso alcuni motocicli posizionati sul marciapiede.
La Polizia Municipale - per l'occasione - rinnova l’invito ai cittadini a voler effettuare segnalazioni agli uffici comunali competenti - con ogni mezzo idoneo ivi quello informatico - per migliorare e facilitare gli interventi manutentivi e di ripristino stante , tra l’altro , la presenza di alcuni atti di vandalismo contro i beni pubblici diffusi.
|