Brindisi, 29/05/2012
Tutto pronto per il Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio
Si svolgerà a Brindisi dal 6 all’8 giugno, in collaborazione con la Camera di Commercio di Brindisi, la XII Edizione del Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio. Tre giornate che hanno come obiettivo la promozione dello sviluppo economico dell'area adriatica e ionica, il rafforzamento delle relazioni fra gli enti camerali dei Paesi transfrontalieri, la diffusione della cultura di impresa, attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori del territorio.
Il programma prevede nella giornata di apertura le riunioni degli organi dell’Associazione, del gruppo di lavoro sulla progettazione comunitaria e una prima accoglienza degli ospiti. Seguiranno nel secondo giorno le riunioni dei Tavoli tematici (ambiente, agricoltura, imprenditoria femminile, pesca, trasporti e turismo), mentre la terza giornata sarà dedicata al tema centrale dell’evento: il ruolo del Forum nella creazione della Macroregione Adriatico-Ionica All’evento sono stati invitati i rappresentanti delle istituzioni europee, delle reti partenariali italiane ed estere, del Segretariato Permanente per l’Iniziativa Adriatico Ionica, delle istituzioni locali, nonché rappresentanti di enti, associazioni e consulenti esperti nelle tematiche dei tavoli di lavoro del Forum.
Il Forum delle Camere di Commercio dell'Adriatico e dello Ionio è un'Associazione con personalità giuridica nata nel 2001 che unisce, ad oggi, 38 enti camerali e altre istituzioni pubbliche e private appartenenti ai paesi dell'area adriatico-ionica: Italia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro, Grecia, Albania e Serbia.
COMUNICATO STAMPA CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, AGRICOLTURA E ARTIGIANATO DI BRINDISI
|