Brindisi, 29/05/2012
Lavori lungomare: Consales fa luce sullo stato dei pagamenti
Il primo cittadino di Brindisi, Mimmo Consales, stamattina ha dato mandato agli Uffici comunali competenti affinché provvedessero ad effettuare le opportune verifiche per comprendere in maniera chiara lo stato dei pagamenti dei lavori effettuati sul Lungomare Regina Margherita.
Dalla ricognizione amministrativa risulta che, nonostante le conosciute difficoltà di liquidità in cui versa l’Ente e tutte le amministrazioni pubbliche locali per i mancati, consistenti trasferimenti statali, è stato effettuato un primo mandato di pagamento in acconto in data 25 maggio per una cifra pari a 100 mila euro.
Il saldo del primo SAL, vista la priorità conferita dall’Amministrazione all’intervento, verrà corrisposto alla ditta nei prossimi giorni. Inoltre, si fa presente, che già ieri il Sindaco, dopo aver incontrato il responsabile della ditta che sta effettuando i lavori sul Lungomare, aveva invitato l’ufficio di “Rigenerazione Urbana” a provvedere quanto prima alla contabilizzazione del secondo Stato di Avanzamento dei Lavori.
Pertanto il primo cittadino invita i commercianti e i residenti della zona a non avere preoccupazioni riguardo le attività che la macchina amministrativa deve compiere per agevolare il completamento dei lavori.
A questo proposito invita la ditta De Marco s.r.l. a continuare nel suo impegno professionale chiarendo che l’Amministrazione comunale non può subire condizionamenti e auspica che i lavori siano compiuti nel massimo rispetto di quanto previsto nel capitolato d’appalto.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|