Brindisi, 29/05/2012
Ferrarese a Regione e Confindustria: "non è il momento di litigare"
Ogni chiusura di dialogo tra Enti rappresenta una perdita per tutto il territorio. Lo afferma il presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese in merito al confronto tra Regione e Confindustria.
“In un momento di crisi come quello che stiamo attraversando – dichiara il presidente Ferrarese, che ha ricoperto fino a pochi anni fa il ruolo di presidente di Confindustria Brindisi e componente della Giunta nazionale della stessa Confederazione - ritengo doppiamente dannoso quello che sta accadendo a livello regionale in Puglia. La rottura di relazioni istituzionali non è una strada perseguibile per affrontare i problemi e trovare le soluzioni più adatte. E’ necessario che il dialogo non si interrompa ma che, al contrario, siano messe in campo tutte le sinergie possibili tra la politica e il mondo delle imprese per addivenire a decisioni utili per uno sviluppo integrato di tutta la regione. E’ accaduto spesso – aggiunge Ferrarese – che ci siano state piccole o grandi contrapposizione ma sempre, anche in periodi migliori, si è riusciti a trovare il giusto equilibrio per il bene del territorio.
L’auspicio – conclude Ferrarese – è che, anche in questa occasione, si faccia altrettanto abbassando i toni di questa polemica e lavorando insieme senza inutili contrapposizioni. In questo momento non ci possono essere spaccature, ma abbiamo il dovere di remare tutti nella stessa direzione”.
C.S.
|