Brindisi, 29/05/2012
Eventi in biblioteca per donazione defibrillatori
L’Assessorato alla Cultura e alla Biblioteca della Provincia di Brindisi, guidato da Paola Baldassarre, in collaborazione con “30 ore per la vita”, Croce Rossa Italiana e il personale della Biblioteca provinciale, organizza una serie di eventi presso la stessa Biblioteca finalizzati a raccogliere fondi da destinare alla dotazione di presidi salvavita presso le scuole superiori e gli impianti sportivi di proprietà pubblica attraverso la donazione di defibrillatori.
Le iniziative sono realizzate grazie alla collaborazione di due Associazioni culturali del territorio, la Bottega del Teatro e Harmony di Mesagne, che hanno aderito al progetto in modo gratuito.
Si inizia venerdì 1 giugno, con lo spettacolo ”Siamo uomini o caporali”, ideato da Mario Cutrì della Bottega del Teatro, che ha avuto parole di elogio da parte di Liliana de Curtis, figlia del grande artista.
Giovedì 6 giugno ci sarà la proiezione del film “Il cacciatore di aquiloni” per la regia di David Benioff, tratto dal romanzo di Khaled Hosseini mentre venerdì 8 giugno si terrà un omaggio a Mogol-Battisti, a cura dell’associazione Harmony, con un mix di musica, video e danze dedicato alla mitica figura del cantautore Lucio Battisti.
Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 19.30 e si svolgeranno presso l’auditorium della Biblioteca provinciale. Per l’ingresso basta un piccolo gesto di solidarietà.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|