Brindisi, 30/05/2012
Venerdì corso di aggiornamento per installatori e manutentori di impianti a gas
Venerdi 1 giugno, alle ore 16.30, presso la Camera di commercio di Brindisi, partirà il "Corso per installatori e manutentori di impianti a gas". Il primo incontro verterà sul tema: “DM 37/08 e Impianti a Gas:
la norma UNI 7129-2008 e argomenti correlati”
La Claai Puglia e la Confapi Brindisi, due associazioni di imprese artigiane e di piccole industrie, promuovono, di concerto con la società ENERGEKO GAS ITALIA SRL, il primo step di aggiornamento come sopra descritto, precisando che è gratuito!
Voi siete a conoscenza che, con l’entrata in vigore del decreto di attuazione DM 37/2008, sono state apportate numerose variazione alla vecchia normativa che regola il settore, e che richiedono di essere approfondite e adeguatamente conosciute? E’ questo lo scopo di questo nostro primo appuntamento al quale ne seguiranno altri.
Introdurrà i lavori: LUIGI PEDONE, segretario della Claai di Brindisi
CONTENUTI SPECIFICI DELL’INCONTRO:
1) DM 37/08 (ex-Legge 46/90): il quadro normativo, soggetti coinvolti e relativi compiti e responsabilità, la marcatura dei prodotti, lo scenario professionale nel contesto dell’attuale situazione di regole europee e sovranazionali.
Relatore: Ing. LUIGI DEL GROSSO, già presidente Ordine degli Ingegneri di Lecce e progettista di impianti complessi quali, ad esempio, il Teatro Apollo di Lecce.
2) Dichiarazione di conformità degli impianti: considerazioni e approfondimenti; Impianti a gas: l’edizione ottobre 2008 della norma UNI 7129 “Impianti a gas per uso domestico e similari”, con riferimento al Regolamento del Comune di Brindisi.
Relatore: Ing. Gianluca Fischetto, Amministratore Unico della ENERGEKO GAS ITALIA SRL
COMUNICATO STAMPA CLAAI E API DI BRINDISI
|