Brindisi, 30/05/2012
Brigante: "Soddisfazione per le modifiche alla legge sui Corecom"
“Il mio apprezzamento va a tutte le forze politiche che oggi hanno condiviso, votando all’unanimità, la proposta di legge che modifica la legge regionale istitutiva del Corecom, la quale prevede dalla prossima consigliatura la riduzione dei componenti dell’organismo che passano tra da 5 a 3 e della durata del loro mandato che diventa unico, per la durata di 5 anni e non rinnovabile”.
Lo ha dichiarato il Presidente della seconda commissione consiliare Giovanni Brigante al termine del consiglio regionale che approvato all’unanimità la proposta di legge di variazione di istituzione del Corecom.
“La variazione normativa trova fondamento - ha spiegato il presidente Brigante - nell’esigenza del governo regionale di rendere ogni organismo più snello, più funzionale e più economico nei costi di gestione.
La proposta di legge – conclude Brigante - è stata approvata all’unanimità prima in commissione e oggi in aula, come la maggior parte dei provvedimenti licenziati dalla seconda Commissione da me presieduta. È il risultato di un lavoro preparatorio consiliare di meticoloso ascolto, attenzione e mediazione delle posizioni di tutte le forze politiche; e per questo ringrazio anche i consiglieri dell’opposizione per aver condiviso un provvedimento importante per la crescita democratica della nostra regione.”
COMUNICATO STAMPA GIOVANNI BRIGANTE - CONSIGLIERE REGIONALE DE LA PUGLIA PER VENDOLA
|