Brindisi, 31/05/2012
Riapertura Corso Garibaldi, Carito (BF): "Consales fa bene a rispettare il programma"
Si può non condividere la iniziativa del Sindaco Consales, ma la riapertura al traffico veicolare di Corso Garibaldi non è certo una sorpresa in quanto ne aveva fatto specifica menzione nel suo programma elettorale che gli elettori hanno premiato. Egli quindi ha il dovere di tenere fede agli impegni assunti.
E' la democrazia: chi vince governa, chi perde svolge il ruolo di opposizione.
Al Sindaco rammento che è finita la fase elettorale; egli oggi deve confrontarsi con i cittadini e i loro rappresentanti in consiglio comunale e i candidati sindaco sono oggi consiglieri comunali al pari degli altri e non possono quindi invocare corsie preferenziali: un conto è il confronto e l'ascolto (in tal senso nulla si può rimproverare al Sindaco), altro è la ricerca di un compromesso (traccheggiamento) che porta alla stagnazione, lascia irrisolti i problemi, tutela singoli interessi. Consales ha il dovere di governare e nel governare vi è anche la necessità di assumere talvolta decisioni a prima vista impopolari ma necessarie.
Non può essere la piazza a governare. Non è chi urla di più che ha sempre ragione. Non si governa con il sensazionalismo e il facile populismo. Per questo andiamo a votare e liberamente eleggiamo coloro a cui affidiamo la responsabilità e il dovere di governare. E' giusto fare opposizione , è giusto manifestare ma è altrettanto giusto rispettare quella maggioranza di cittadini che ha deciso di affidare a Mimmo Consales la guida della amministrazione.
Quindi, da parte nostra vi sarà opposizione responsabile e propositiva, senza sconti ma senza la pretesa che la minoranza debba imporre le scelte alla maggioranza
COMUNICATO STAMPA ANTONIO CARITO - BRINDISI FUTURISTA
|