Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Mesagne, Opposizione: "Amministrazione Scoditti senza anima"



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 28/06/2012

Opposizione: "Amministrazione Scoditti senza anima"

Le forze di opposizione, ma soprattutto i cittadini mesagnesi, si chiedono se a governare questa città vi sia una guida sicura e consapevole. Troppe sono le affermazioni dette e poi clamorosamente smentite grazie ai tempestivi interventi dei ”fidi collaboratori del Re” che cercano di riparare alle gaffe del primo cittadino. L’ultima vicenda, in termini temporali, che ha messo in luce la confusione che regna sovrana nel Comune di Mesagne, è il tormentato concerto per Melissa organizzato da un comitato spontaneo di giovani.
La vicenda sembra surreale: l’amministrazione comunale in un primo momento condivide e sposa in pieno l’iniziativa, attraverso gli impegni anche in termini di contributi finanziari da parte di ben due Assessori, Zezza e De Guido, che nel corso di alcuni incontri e contatti telefonici con il comitato avevano promesso di concedere rispettivamente mille euro dal capitolo dedicato alle politiche giovanili e cinquecento euro dal capitolo dedicato alle attività culturali; poi improvvisamente un personale punto di vista del portavoce del comune, ampiamente opinabile, esternato a mezzo stampa, in merito all’opportunità o meno di onorare la memoria di Melissa attraverso un concerto, mette in crisi “morale” il Sindaco che decide di negare i contributi promessi dagli assessori; successivamente, come è noto, il Sindaco, qualche giorno prima del concerto, nega addirittura la presenza di una comunicazione di richiesta di patrocinio, per poi essere smentito prima da suo stesso assessore e poi dalle opposizioni che presentavano alla stampa la lettera, a firma del funzionario preposto, relativa alla concessione della P.zza da parte del comune, sbugiardando clamorosamente il primo cittadino. Non è finita! Qualche giorno fa ci viene propinata un’altra versione. Apprendiamo dalla stampa, infatti, che non solo il Sindaco smentisce se stesso, dichiarando che sapeva della richiesta ma che un altro attore era entrato nella vicenda, il vice Sindaco Canuto che si era limitato ad assicurare il patrocinio morale, ma che per quanto riguardava il contributo economico aveva invitato gli organizzatori a chiedere fondi a qualche associazione perché il comune non aveva soldi. L’unico problema che gli organizzatori non hanno mai incontrato Canuto!
Insomma un’amministrazione indecifrabile dove capita che la mano sinistra non sa cosa fa la mano destra e viceversa, senza un sicuro timoniere, che si divide anche sui drammi, che agisce in base a emozioni, capricci o attraverso iniziative autonome o del presidente del consiglio o di qualche assessore che finiscono col creare inevitabili mal di pancia all’interno della stessa maggioranza. In definitiva un’amministrazione insicura, senza un’anima, che sta portando lentamente e inesorabilmente in rovina la nostra bella città.
Sulla vicenda dell’addetto stampa poche parole. Auspichiamo che se è rimasto un barlume di coerenza al Sindaco, una volta accettate le dimissioni dell’addetto stampa, fra l’altro inevitabili visto che si era palesemente violato il bando di selezione pubblica in quanto il Sig. Florio aveva ripreso a fare il cronista a tempo pieno, proceda alla sostituzione con il secondo classificato della selezione in parola. Se così non fosse sarebbe gravissimo perché confermerebbe ancora una volta che le selezioni pubbliche al comune di Mesagne, con la giunta Scoditti, sono soltanto delle vere e proprie farse.

COMUNICATO STAMPA SEGRETERIE CITTADINE DEL PDL – MI – NIP – NUOVO PSI – PPT – LA DESTRA






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page