Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Cellino S. Marco, Cantine Due Palma: la visita del Ministro Catania e del commissario europeo Ciolos



Ultime Mese Ricerca

Cellino S. Marco, 28/06/2012

Cantine Due Palma: la visita del Ministro Catania e del commissario europeo Ciolos

«Questa azienda è un modello di competenza e di organizzazione» con questi termini si è espresso il ministro alle Politiche Agricole Mario Catania assumendo il ruolo di accompagnatore attraverso i nuovi locali dell'azienda cooperativa Cantine Due Palme al fianco del commissario europeo all'Agricoltura Dacian Cilos.
Una struttura che Catania aveva avuto modo di visitare in occasione dell'inaugurazione della nuova area realizzata grazie ai fondi dei Pif, Progetti integrati di filiera, con cui a Cellino, nell'azienda guidata da Angelo Maci, stanno per essere installati macchinari che consentiranno l'imbottigliamento di 11mila pezzi all'ora con un notevole incremento e con la conseguente velocizzazione della produzione.
Una visita che si è svolta nei toni della cordialità e della soddisfazione perchè «è un orgoglio essere una cooperativa che è la prima per forma societaria e la quarta rispetto al totale per la sua capacità di intercettare e spendere fondi comunitari» ha spiegato Maci al commissario Ciolos.
La Puglia del vino oggi vanta numeri di grande rilievo e la visita del commissario europeo, nonché il ritorno del ministro Catania a distanza di poche settimane, testimoniano il nuovo e importante appeal che la filiera del vino e dell'olio stanno acquisendo.
«Tre anni fa – ha detto l'assessore regionale Dario Stefàno – si imbottigliava solo il 24% del raccolto in qualità e il restante 80% veniva smistato nei canali italiani. Oggi abbiamo l'orgoglio di aver invertito questo trend e abbiamo raggiunto il 42% di imbottigliamento di vino di qualità e per la prima volta un nostro primitivo si è classificato come miglior vino d'Italia».
La visita a Cantine Due Palme è stata un fuoriprogramma voluto espressamente dal commissario europeo che già in occasione dello scorso Vinitaly era stato colpito positivamente dall'immagine dell'azienda di Cellino san Marco che ha voluto visitare personalmente cogliendo l'occasione della sua presenza nell'ambito della sesta conferenza economica della Cia svoltasi questa mattina a Lecce.
Con il commissario Ciolos, il ministro Catania e l'assessore regionale Dario Stefàno, c'era anche Paolo De Castro, presidente della commissione agricoltura e sviluppo rurale del parlamento europeo.

COMUNICATO STAMPA CANTINE DUE PALME






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page