Oria, 25/07/2012
Torna la cena medievale del Rione Judea
Ritorna anche quest’anno nell’estate oritana l’ormai tradizionale cena medievale. Odori di un tempo, strade illuminate dal fuoco, buon cibo, grasse risate e a fare da sottofondo musici e cantori che accompagneranno gli sbandieratori nelle loro esibizioni.
Il Ristorante Alla Corte di Hyria e il Rione Judea organizzano l’ottava edizione della cena medievale, evento inserito nel cartellone delle manifestazioni dell’estate oritana.
Un ritorno al passato attraverso un percorso eno-gastronomico tra antichi odori e sapori, abiti e musica, in un ambiente in cui protagonista è la cucina medievale. Nell'atmosfera suggestiva del quartiere Ebraico, tra vicoli e chianche, si potrà gustare un menù tipicamente medievale, con l’utilizzo di stoviglie in coccio e posate in bambù, che sarà servita da personaggi in costume.
Per accedere alle degustazioni si potranno acquistare degli scudi-ticket il cui corrispondente valore permetterà ai commensali di gustare, a scelta, i piatti proposti dalle tante aziende che saranno presenti lungo il percorso.
Un’occasione per trascorrere una serata all’aperto e scoprire le atmosfere, i luoghi e i cibi tipici di un’epoca passata che è, ormai, marchio di riconoscimento della città di Oria.
Appuntamento sabato 4 agosto ad Oria all’interno del Quartiere Ebraico, a partire dalle ore 21,00.
|